Ufficio Gestione verbali
Informazioni
Telefono | 071 6629288 | |
Indirizzo ufficio | P.zza Garibaldi, 1 - 60019 Senigallia (AN) | |
ufficioverbali@amministrazionetrasparente.comune.senigallia.an.it | ||
Orario | martedì e venerdì dalle 09:00 alle 12:00 mercoledì dalle 15:00 alle 18:00 |
|
L'ufficio appartiene a | U.O.A. Polizia Locale |
RESPONSABILE: DR.SSA BARBARA ASSANTI
- Gestione degli accertamenti per le violazioni al codice della strada rilevate dagli operatori di Polizia Municipale comprese le visure e gli inserimenti nelle banche date (PRA, MCTC, SIVES ecc.);
- Gestione dei verbali e accertamenti, rilevati dagli operatori di Polizia Locale e dagli altri organi di controllo, per le violazioni amministrative per le quali competente a ricevere il rapporto ai sensi della legge nr. 689/1981 è il Sindaco, fino all’emanazione dell’ordinanza ingiuntiva di pagamento;
- Gestione del sistema di rilevazione delle violazioni con telecamere per ingresso in Ztl e Area pedonale;Gestione delle procedure dei ricorsi al Prefetto avverso ai verbali per violazioni al Codice della Strada;
- Procedure esecutive per il mancato pagamento delle sanzioni amministrative pecuniarie.