Esplora contenuti correlati

Ufficio di Gabinetto e Comunicazione

Informazioni

Telefono 0716 629320
Indirizzo ufficio Palazzo Comunale, P.zza Roma, 8 - 60019 Senigallia (AN)
L'ufficio appartiene a Area 2 – Affari generali – Comunicazione – Turismo – Eventi e Sviluppo Economico
  • Controllo di gestione
  • Attività di segreteria del Sindaco nell’esercizio delle funzioni attribuitegli dalla legge e dallo Statuto, nel collegamento con la struttura tecnico – amministrativa, nella gestione dei rapporti con le Istituzioni, con l’ Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone”, con i cittadini;
  • Attività di rappresentanza, onorificenze pubbliche, cerimoniale di manifestazioni civili, religiose, culturali e sportive;
  • Attività di custodia e sorveglianza sedi comunali (Palazzo Comunale e Palazzo Nuova Gioventù);
  • Attività di notificazione degli atti;
  • Promozione dell’immagine del Comune, gestione della comunicazione istituzionale del Comune, del sito web e dei canali social, in particolare per quanto riguarda il coordinamento della pubblicazione dei contenuti sul sito web istituzionale;
  • Attività di portavoce del Sindaco e della Giunta;
  • Coordinamento iniziative di comunicazioni interne all’Ente;
  • Gestione rapporti con l’Ufficio del Giudice di Pace con particolare riferimento alla gestione del rapporto di lavoro dei dipendenti comunali assegnati a tale Ufficio;
  • Supporto organizzativo, giuridico e amministrativo per le attività del Consiglio delle Donne;
  • Promozione pari opportunità;
  • Procedure di designazione, nomina e revoca di rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende e Istituzioni.