Accesso civico semplice
Sezione | Oggetto | Info | LINK/Allegato | Ultima Modifica | |
---|---|---|---|---|---|
Accesso civico (semplice) - Articolo 5, comma 1, decreto legislativo 14 marzo 2013 |
INFORMAZIONI GENERALI Il diritto di accesso civico (semplice) è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati che siano oggetto di obblighi di pubblicazione, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione. COME PRESENTARE L'ISTANZA L'istanza di accesso civico identifica i dati, le informazioni, i documenti oggetto di accesso e non richiede motivazione. È presentata utilizzando il modello appositamente predisposto, oppure in forma libera con l’indicazione degli elementi essenziali per l’avvio del relativo procedimento. Può essere consegnata con una delle seguenti modalità: · consegna a mano all'Ufficio Protocollo/Messi Comunali, sito in Piazza Roma n. 8, nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 13:00; lunedì, martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:30; · via posta ordinaria all'indirizzo: Piazza Roma n. 8, 60019 Senigallia (AN); · via posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.senigallia@emarche.it; · via fax al numero: 071 6629303. L'istanza deve essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità del richiedente. Alcuni dati relativi alle istanze di accesso civico (oggetto, data di presentazione, esito e relativa data) sono pubblicati nel Registro degli Accessi, ai sensi dell'articolo 20 del regolamento comunale. A CHI RIVOLGERSI L'istanza deve essere indirizzata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, il cui ufficio è sito in Piazza Roma n. 8. NORMATIVA DI RIFERIMENTO Articolo 5, comma 1, decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 "Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" Articoli 15-25 regolamento comunale approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 91 del 30 ottobre 2018 MODULISTICA |
LINK | 14-12-2021 11:26 | ||
Accesso civico (semplice) - Regolamento accessi agli atti |
INFORMAZIONI GENERALI Il diritto di accesso civico (semplice) è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati che siano oggetto di obblighi di pubblicazione, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione. COME PRESENTARE L'ISTANZA L'istanza di accesso civico identifica i dati, le informazioni, i documenti oggetto di accesso e non richiede motivazione. È presentata utilizzando il modello appositamente predisposto, oppure in forma libera con l’indicazione degli elementi essenziali per l’avvio del relativo procedimento. Può essere consegnata con una delle seguenti modalità: · consegna a mano all'Ufficio Protocollo/Messi Comunali, sito in Piazza Roma n. 8, nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 13:00; lunedì, martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:30; · via posta ordinaria all'indirizzo: Piazza Roma n. 8, 60019 Senigallia (AN); · via posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.senigallia@emarche.it; · via fax al numero: 071 6629303. L'istanza deve essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità del richiedente. Alcuni dati relativi alle istanze di accesso civico (oggetto, data di presentazione, esito e relativa data) sono pubblicati nel Registro degli Accessi, ai sensi dell'articolo 20 del regolamento comunale. A CHI RIVOLGERSI L'istanza deve essere indirizzata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, il cui ufficio è sito in Piazza Roma n. 8. NORMATIVA DI RIFERIMENTO Articolo 5, comma 1, decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 "Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" Articoli 15-25 regolamento comunale approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 91 del 30 ottobre 2018 MODULISTICA |
odt (39.14kB) | 14-12-2021 11:25 | ||
Accesso civico (semplice) - Modulistica |
INFORMAZIONI GENERALI Il diritto di accesso civico (semplice) è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati che siano oggetto di obblighi di pubblicazione, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione. COME PRESENTARE L'ISTANZA L'istanza di accesso civico identifica i dati, le informazioni, i documenti oggetto di accesso e non richiede motivazione. È presentata utilizzando il modello appositamente predisposto, oppure in forma libera con l’indicazione degli elementi essenziali per l’avvio del relativo procedimento. Può essere consegnata con una delle seguenti modalità: · consegna a mano all'Ufficio Protocollo/Messi Comunali, sito in Piazza Roma n. 8, nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 13:00; lunedì, martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:30; · via posta ordinaria all'indirizzo: Piazza Roma n. 8, 60019 Senigallia (AN); · via posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.senigallia@emarche.it; · via fax al numero: 071 6629303. L'istanza deve essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità del richiedente. Alcuni dati relativi alle istanze di accesso civico (oggetto, data di presentazione, esito e relativa data) sono pubblicati nel Registro degli Accessi, ai sensi dell'articolo 20 del regolamento comunale. A CHI RIVOLGERSI L'istanza deve essere indirizzata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, il cui ufficio è sito in Piazza Roma n. 8. NORMATIVA DI RIFERIMENTO Articolo 5, comma 1, decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 "Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" Articoli 15-25 regolamento comunale approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 91 del 30 ottobre 2018 MODULISTICA |
odt (17.91kB) | 06-12-2021 10:34 | ||
Accesso civico (semplice) |
INFORMAZIONI GENERALI Il diritto di accesso civico (semplice) è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati che siano oggetto di obblighi di pubblicazione, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione. COME PRESENTARE L'ISTANZA L'istanza di accesso civico identifica i dati, le informazioni, i documenti oggetto di accesso e non richiede motivazione. È presentata utilizzando il modello appositamente predisposto, oppure in forma libera con l’indicazione degli elementi essenziali per l’avvio del relativo procedimento. Può essere consegnata con una delle seguenti modalità:
L'istanza deve essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità del richiedente. Alcuni dati relativi alle istanze di accesso civico (oggetto, data di presentazione, esito e relativa data) sono pubblicati nel Registro degli Accessi, ai sensi dell'articolo 20 del regolamento comunale. A CHI RIVOLGERSI L'istanza deve essere indirizzata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, il cui ufficio è sito in Piazza Roma n. 8. NORMATIVA DI RIFERIMENTO Articolo 5, comma 1, decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 "Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" Articoli 15-25 regolamento comunale approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 91 del 30 ottobre 2018 MODULISTICA |
odt (39.14kB) | 01-12-2021 17:51 |